SOCIalCAFFÈ: incontri in sede con i soci Anffas
Anffas organizza dei momenti di incontro per tutti i Soci
Incontrare di persona tutti i soci di Anffas Torino, per ascoltarsi e rinsaldare i legami, conoscere il nuovo direttivo, informarsi sulle novità legate alla riforma del terzo settore, brindare insieme ai 60 anni di vita associativa.
È l’iniziativa denominata SOCIalCAFFÈ, invito da parte del nuovo presidente Giancarlo D’Errico e del direttivo per un caffè insieme a piccoli gruppi di soci, che partirà nelle prossime settimane.
Le finalità, come detto, sono molteplici: in primis il direttivo, insediato lo scorso luglio, vuole presentarsi personalmente ai soci di Anffas, approfondirne la conoscenza e ascoltare dalla loro voce problematiche e aspettative su cui lavorare. Secondo, quest’anno Anffas Torino festeggia i 60 anni di vita (leggi qui la notizia), un compleanno da celebrare insieme alle famiglie che hanno fondato e tutt’ora sostanziano l’associazione. Terzo ma non ultimo, la riforma del terzo settore ha imposto la trasformazione di Anffas Onlus Torino in Associazione di Promozione Sociale (APS), in cui tutti i soci dovranno confluire, mentre degli aspetti operativi si occuperà la Fondazione Anffas. Dal punto di vista pratico, per chi beneficia dei servizi erogati da Anffas non cambierà niente, ma è importante spiegare questo cambiamento “burocratico”.