Roberto Keller
,

“Screening dell’autismo negli adulti con sindrome di Down: risultati preliminari” del dott. Roberto Keller

Autismo e Sindrome di Down sono argomenti che interessano le famiglie che si riconoscono nell’associazione Anffas Torino. Per questo segnaliamo che il prestigioso “Journal of Psychopathology” ha pubblicato un interessante articolo del dott. Roberto Keller (Centro Regionale Disturbi Spettro Autistico in Età Adulta) intitolato “Screening del disturbo dello spettro autistico negli adulti con sindrome di Down: risultati preliminari”.

“È  un piccolo lavoro pionieristico ma che testimonia l’importanza di creare una rete tra diversi specialisti per la valutazione completa nella disabilità intellettiva in età adulta”. Così spiega lo stesso dott. Keller, che si occupa – tra l’altro – di Autismo e Sindrome di Down in età adulta.

Riportiamo una sua breve biografia.

Medico, specialista in psichiatria, neuropsichiatria infantile, psicoterapeuta. Responsabile del Centro Pilota della Regione Piemonte per i Disturbi dello spettro autistico in età adulta presso ASL TO2. Dirigente medico di psichiatria presso il Dipartimento di salute mentale ASL TO2. Docente a contratto presso la Scuola di specializzazione in Psicologia clinica dell’Università di Torino e autore di circa cento pubblicazioni a livello nazionale e internazionale e docente a livello nazionale in numerosi corsi ECM.

https://www.jpsychopathol.it/wp-content/uploads/2021/10/08_439_Keller-1.pdf